Chi Siamo
L’Associazione, fondata nel 2016 da Thea, Sofia e Olivia Rasini, ha base a Castel Campo in Trentino, ma non si limita ad operare nel territorio locale.
Sentiamoci!
Associazione Campo Base ONLUS
loc. Castelcampo 8
38075 Fiavè (TN)
cell. +39 347 4859654
info@associazionecampobase.org

Italo-americana, un background in Ingegneria ed ulteriori studi in Tutela Minorile, Thea cerca cacce al tesoro ovunque vada. La sua altra passione, stare in compagnia all’aria aperta, l'ha portata in giro per il mondo con SeriousFun Children's Network, Move Forward Haiti e World Camp come coordinatrice e facilitatrice di attività educative, outdoor e scientifiche per bambini, adulti e gruppi aziendali. È stata anche facilitatrice di formazione aziendale con Dynamo Academy in Italia. Copre orgogliosamente la posizione di presidente dell'associazione.

Dopo (e durante) gli studi in antropologia alla New York University ed alla SOAS di Londra, Sofia ha viaggiato per Europa, Africa, Asia del Sud e America Latina lavorando con diverse organizzazioni non-profit nel campo dell’empowerment dei giovani. Dopo diversi anni incredibilmente divertenti trascorsi lavorando per la rete di campi "SeriousFun" per bambini con gravi malattie, ha co-fondato Campo Base. Crede fermamente nel potere curativo del gioco e dell'esplorazione, e nel potere che hanno di unire persone di ogni background.

Olli è italiana, ma cresciuta negli Stati Uniti. È un'attrice professionista, ed ha conseguito una laurea in Arte teatrale presso la Brown University in USA. Da quando è tornata a vivere in Italia nel 2006, si è esibita in numerosi spettacoli sceneggiati e improvvisati. Insegna anche improvvisazione con Teatro a Molla e la utilizza come un potente strumento per lo sviluppo personale, nonché per il team building e le dinamiche di gruppo. A Campo Base porta un elemento di divertimento un po’ folle, ma sempre con intenzionalità e profondità, che aiuta a sciogliere, unire, far ridere e far scoprire.

Agricoltrice e pittrice, da sola ha rifondato e gestisce una fattoria secolare nel nord Italia a Castel Campo, che produce cereali ed erbe biologiche. Si impegna per la ricerca di un ruolo umano più naturale all'interno della rete della vita. A Campo Base, Marina gestisce tutto ciò che ha a che vedere con la nostra sede operativa, il millenario maniero di Castel Campo, rendendolo accogliente ed accessibile, vivo ed affascinante.

Martina Biondi - Nurse, Nursing consultant
Martina è infermiera, ed ha un master in cure palliative pediatriche. In passato ha lavorato sia nel pubblico che nel privato sempre nella sua qualità professionale: tra queste esperienze, è stata referente infermieristica per Dynamo Camp ed oggi è coordinatrice di percorso del servizio territoriale (Cure Palliative) del distretto Alto Garda e Ledro. Martina ha molto a cuore il benessere a tutto tondo dei pazienti che segue, e con Campo Base condivide l'idea del benessere sociale e psicologico come parte integrante della salute.

Alessandro è uno psicologo clinico dello sviluppo in ospedali pediatrici in Italia, in istituti di assistenza sanitaria ed in programmi di benessere dei bambini. A Campo Base aiuta a garantire la sicurezza fisica ed emotiva dei nostri programmi e della formazione dello staff. La sua filosofia è "curare qualche volta, alleviare spesso, prendersi cura sempre"

Vera parla, agisce, legge, scrive, disegna. La comunicazione è al centro di tutto ciò che fa. Crede che le storie siano un aspetto fondamentale della vita, sia narrate che ascoltate. Attraverso la narrazione possiamo costruire interi mondi, raggiungere destinazioni inesplorate e provare emozioni incredibili. Vera è una professionista del mondo della comunicazione, ed ha lavorato per aziende boutique come Sartoria di Modena e Kilowatt di Bologna. Ora si dedica al coaching, nel quale è diplomata.