Chi Siamo

L’Associazione, fondata nel 2016 da Thea, Sofia, Olivia Rasini e Marina Clerici, ha base a Castel Campo in Trentino, ma non si limita ad operare nel territorio locale.

Sentiamoci!

Associazione Campo Base ONLUS

loc. Castelcampo 8

38075 Fiavè (TN)

cell. +39 347 4859654

info@associazionecampobase.org

Thea Rasini - Presidente e co-fondatrice

Italo-americana, un background in Ingegneria ed ulteriori studi in Tutela Minorile, Thea cerca cacce al tesoro ovunque vada. La sua altra passione, stare in compagnia all’aria aperta, l'ha portata in giro per il mondo con SeriousFun Children's Network, Move Forward Haiti e World Camp come coordinatrice e facilitatrice di attività educative, outdoor e scientifiche per bambini, adulti e gruppi aziendali. È stata anche facilitatrice di formazione aziendale con Dynamo Academy in Italia. Lavora anche a scuola, facendo laboratori e sostegno. Copre orgogliosamente la posizione di presidente dell'associazione.

Sofia Rasini - Vicepresidente e co-fondatrice

Dopo (e durante) gli studi in antropologia alla New York University ed alla SOAS di Londra, Sofia ha viaggiato per Europa, Africa, Asia del Sud e America Latina lavorando con diverse organizzazioni non-profit nel campo dell’empowerment dei giovani. Dopo diversi anni incredibilmente divertenti trascorsi lavorando per la rete di campi "SeriousFun" per bambini con gravi malattie, ha co-fondato Campo Base. Crede fermamente nel potere curativo del gioco e dell'esplorazione, e nel potere che hanno di unire persone di ogni background.

Olli Rasini - Segretario e co-fondatrice

Olli è italiana, ma cresciuta negli Stati Uniti. È un'attrice professionista, ed ha conseguito una laurea in Arte teatrale presso la Brown University in USA. Da quando è tornata a vivere in Italia nel 2006, si è esibita in numerosi spettacoli sceneggiati e improvvisati. Insegna anche improvvisazione con Teatro a Molla e la utilizza come un potente strumento per lo sviluppo personale, nonché per il team building e le dinamiche di gruppo. A Campo Base porta un elemento di divertimento un po’ folle, ma sempre con intenzionalità e profondità, che aiuta a sciogliere, unire, far ridere e far scoprire.

Marina Clerici - Consigliere, Counselor, Site and Logistics

Agricoltrice e pittrice, da sola ha rifondato e gestisce una fattoria naturale secolare nel nord Italia a Castel Campo, che produce cereali ed erbe. Si impegna per la ricerca di un ruolo umano più naturale all'interno della rete della vita. A Campo Base, Marina gestisce tutto ciò che ha a che vedere con la nostra sede operativa, il millenario maniero di Castel Campo, rendendolo accogliente ed accessibile, vivo ed affascinante.

Martina Biondi - Nurse, Nursing consultant

Martina è infermiera, ed ha un master in cure palliative pediatriche. In passato ha lavorato sia nel pubblico che nel privato sempre nella sua qualità professionale: tra queste esperienze, è stata referente infermieristica per Dynamo Camp ed oggi è coordinatrice di percorso del servizio territoriale (Cure Palliative) del distretto Alto Garda e Ledro. Martina ha molto a cuore il benessere a tutto tondo dei pazienti che segue, e con Campo Base condivide l'idea del benessere sociale e psicologico come parte integrante della salute.