Vacancy 2019 2019-03-06T13:48:31+00:00

Lavora con Noi - 2019

Lavorare con Campo Base è un’avventura!

Campo Base cerca staff per la stagione di summer camp a Castel Campo per bambini, ragazzi e adulti con malattie gravi.

Per avere più informazioni sul ruolo e le responsabilità dello staff, scrivere direttamente a info@associazionecampobase.org

Posizione                                           Assistente esecutivo al progetto

Sede di Lavoro                                 Castel Campo, Fiavè (TN)

Date                                                  1 Maggio 2019 – 30 Settembre 2019

Tipologia Contrattuale                     Part-Time a tempo determinato

Livello retributivo                             da definire in base all’esperienza

Chi Siamo

Associazione Campo Base ONLUS è un’organizzazione privata senza scopo di lucro che si occupa di dare respiro e spensieratezza alle tante persone toccate da malattie in famiglia oppure da difficoltà di carattere psicosociale. Facciamo attività ludiche e di scoperta di sé e del proprio potenziale per bambini e adulti che vivono con malattie gravi o croniche, e con le loro famiglie.

Le attività si svolgono sotto forma di programmi e ritiri residenziali (sessioni) di 2-10 giorni per gruppi di 10-60 persone, con un programma di attività organizzate per venire incontro alle necessità ed agli obiettivi degli ospiti, i quali possono essere affetti o toccati da difficoltà sociali, di apprendimento, cognitive, soffrire di malattie gravi o croniche oppure averle avute in passato, oppure averle in famiglia o nella comunità di riferimento.

Gli utenti provengono dall’Italia, dall’Europa oppure dall’estero.

I nostri programmi si basano sui principi della Terapia Ricreativa, una tecnica che incoraggia l’empowerment e la scoperta (o riscoperta) di sé attraverso il divertimento e le esperienze nuove.

L’associazione, nata nel 2016, ha sede operativa nella dimora privata di Castel Campo (Fiavé, TN). La fase esecutiva dei progetti si svolge principalmente nei mesi compresi tra Maggio e Settembre di ogni anno. Durante il resto dell’anno, l’attività dell’associazione è principalmente di raccolta fondi, coordinamento, amministrazione ed organizzazione per l’estate.

Descrizione della Posizione

L’Assistente esecutivo al progetto svolgerà un ruolo versatile all’interno del team di Associazione Campo Base.

L’assistente esecutivo sarà di supporto a tutti i progetti estivi dell’associazione e risponderà al direttore del camp in sessione e la/il coordinatore del progetto fuori sessione.

Si richiede la disponibilità a pernottare in sito e la reperibilità notturna per i periodi di sessione (ca. 15gg/mese non consecutivi)

Ruolo e Responsabilità

Attività extra sessione

Preparazione e gestione della sede dell’associazione: acquisti materiali, verifiche e gestione di magazzino, verifiche, preparazione e gestione degli alloggi e degli altri luoghi adibiti ad attività dell’Associazione.

Assistere nella progettazione del programma delle attività

Partecipare in attività di raccolta fondi

In sessione

Dove necessario e come d’accordo con il direttore del campo:

Gestione degli spazi attività e residenziali

Collaborazione alla cura quotidiana degli utenti (adulti o bambini) affidati favorendo le relazioni sociali e l’autonomia

Coordinare orari, pasti e gite

Condurre/Co-condurre attività, come necessario e possibile

Mantenere il direttore del camp costantemente informato su avvenimenti in sessione, qualora questi non ne fosse al corrente.

Requisiti e Competenze richieste

Requisiti richiesti

Dimostrabile competenza ed esperienza pregressa nel campo socio-educativo

Capacità di gestione di situazioni ad alta complessità e di stress emotivo

Disponibilità ad operare occasionalmente anche in orari notturni

Requisiti preferenziali

Età compresa tra i 22-40 anni

Titolo di studio inerente all’area psico-socio-educativa (non necessario se dimostrata competenza)

Pregressa esperienza lavorativa di coordinamento in realtà complesse

Pregressa esperienza in contesti simili (scoutismo, campi estivi, attività ludiche, volontariato ospedaliero…)

Possesso di patente

Buona o ottima comprensione della lingua Inglese.

Competenze e Capacità

Capacità di lavorare in maniera positiva con persone con disabilità anche gravi;

Capacità di lavorare in team;

Capacità di relazionarsi in modo positivo con diversi interlocutori e a diversi livelli;

Capacità di lavorare sotto pressione e su dinamiche complesse;

Capacità di elaborazione e finalizzazione di report e documenti.

Come Candidarsi

Inviare la propria candidatura entro il 12 marzo 2019 includendo:

1.     CV aggiornato (che includa autorizzazione al trattamento dati)

2.    In caso di conferma per un colloquio, sarà necessario indicare almeno 2 referenze con e-mail e telefono

Le nostre ricerche di personale sono aperte a tutte le candidature, senza alcuna discriminazione di: nazionalità, religione, genere, età e appartenenza politica. La selezione rispetta il principio delle pari opportunità (L. 903/77). Verranno esaminati i CV contenenti l’autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi del Regolamento UE GDPR 2016/679. Verrà dato un riscontro solo ai candidati che rientreranno nella short list preselezionata. Infine, Associazione Campo Base si riserva la possibilità di chiudere anticipatamente la presente vacancy qualora venga individuato il candidato/i idoneo/i a ricoprire la posizione cercata.